About me

Juriy Pirro.

Classe 1979, abito in provincia di Bergamo.

La passione della fotografia nasce fin dalla mia infanzia, all’età di sei anni ricevetti la mia prima macchina fotografica, una piccola macchina della Fisher-Price di colore blu, aveva una pellicola piccolissima, ma poco importava, scattavo fotografie a tutto quello che catturava la mia attenzione.

C’è sempre stata, da allora, una macchina fotografica con me; per le vacanze, per le gite con la scuola, per le gite della domenica, le uscite con gli amici, ovunque.

Il mio vero percorso fotografico è cominciato solo nel 2015, con la mia vera reflex, una Nikon D7100. Con lei al mio fianco ho cominciato a studiare la fotografia, ho cominciato a sperimentare e ho cominciato ad utilizzare la “camera chiara” per l’elaborazione delle fotografie.

Il mio percorso di studi non è ancora finito e non finirà mai, l’essenza del perseguire una passione richiede uno studio continuo, si deve continuare ad alimentare la curiosità, non ci si può permettere di sentirsi arrivati.

Ho partecipato a tre edizioni della mostra collettiva “Humans” (edizione 2017-2018-2019).

Due mie fotografie sono state selezionate dagli editori del National Geographic in due diverse edizioni del concorso annuale.

Nel 2020 una mia fotografia, nella categoria “Paesaggi”, è arrivata in finale nel concorso a livello mondiale SIPA Awards.

Sul sito PhotoVogue.it c’è il mio portfolio con tutte le fotografie che gli editor di Vogue hanno selezionato nel corso degli ultimi tre anni e continuo ad inviare fotografie attualmente.

 

Torna su